PagoPA
Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.
Cos'è
Come disposto dalla nuova normativa nazionale, non è più possibile eseguire pagamenti verso la pubblica amministrazione tramite bonifico bancario.
Aderente alla piattaforma pagoPA dal 01 marzo 2021. Pertanto, a partire dal 1 marzo 2021, anche i pagamenti effettuati alla scuola (quote di compartecipazione delle famiglie alle attività integrative come viaggi d’istruzione, attività sportive, teatro, settimane linguistiche, ecc.) devono essere fatti con la nuova modalità PagoPA.
Allegato-PagoPA-ICST-Istruzioni-per-versamento-spontaneo.pdf
Come si accede al servizio
In Trentino lo strumento principale per avviare un pagamento tramite il circuito PagoPA verso gli Enti del territorio è MyPay. Nell'effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici, secondo le indicazioni di PagoPA S.p.A.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
Via Roma, 14 - 38059 Castel Ivano (TN)
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
Per accedere in maniera autenticata è richiesta la tua Carta Prev Servizi o un account SPID.
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati: Maggiori informazioni su SPID (http://www.spid.gov.it/).
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori: Richiedi SPID (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza prevista.
Contatti
Tel: 0461/762046
Email: segr.ic.strignoetesino@scuole.provincia.tn.it
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori approfondimenti:
- scheda informativa sul servizio PagoPA, a cura di Vivoscuola;
- manuale operativo a cura della Provincia Autonoma di Trento.
A cosa serve
Serve a effettuare pagamenti verso la scuola.
Descrizione breve
I pagamenti effettuati alla scuola (quote di compartecipazione delle famiglie alle attività integrative come viaggi d’istruzione, attività sportive, teatro, settimane linguistiche, ecc.) devono essere fatti con la nuova modalità PagoPA.