#ParoleInRete: un contest per riflettere sulla comunicazione online

PAROLEINRETEINSTALLAZIONE

INSTALLAZIONE 2

In occasione della Giornata Internazionale per la Sicurezza in Rete, la SSPG di Strigno e Tesino, con il prezioso supporto della Consulta degli Studenti e di alcuni docenti, ha dato il via al contest #ParoleInRete.

📌 Un'installazione speciale in atrio!
Nella giornata di oggi, nell’atrio della scuola è stata realizzata un’installazione con alcuni dei contributi degli alunni delle classi IA e IB, lavori che invitano a riflettere sull’importanza di una comunicazione rispettosa e consapevole nel mondo digitale.

📢 Un'opportunità per esprimersi

Il contest nasce per sensibilizzare gli studenti sull'importanza di una comunicazione online consapevole e rispettosa.  In allegato sono disponibili il regolamento del concorso e il Manifesto della Comunicazione Non Ostile, punti di riferimento per la realizzazione dei lavori.

Un piccolo gesto per un grande messaggio
Nell’atrio della scuola è possibile anche ritirare uno sticker della campagna per per contribuire a diffondere il messaggio di un linguaggio più gentile e rispettoso in rete.

📝 Modalità di consegna degli elaborati
I lavori possono essere consegnati direttamente alle prof.sse Dalmaso, Bosco, Lo Giudice oppure inviati via mail all’indirizzo consultadeglistudenti@icstrignoetesino.it entro il 18 febbraio.

Allegati

CONTEST #PAROLEINRETE.pdf

File PDF

ManifestoA4_A3-2.pdf

File PDF